Eventi


<< torna indietro

Food safety e Food security
Simevep

5novembre2015_bannersimevep.jpg

 Produzioni agricole sane e sufficienti sono necessarie ugualmente agli uomini e agli animali. Animali sani in un ambiente sano sono le precondizioni per la disponibilità di cibo sano e nutriente. 


Le sfide per assicurare il diritto al cibo vedono i veterinari in prima linea nell’impedire la diffusione delle patologie che possono decimare gli animali allevati e nella produzione di alimenti sani.

In questa ottica i veterinari del Servizio sanitario nazionale hanno una grande responsabilità e un ruolo strategico anche nel sistema della produzione e commercializzazione e su questi temi intendono aprire un confronto  tra Istituzioni, Società Scientifiche, Professionisti, Imprenditori, Operatori e Associazioni del comparto Agro-zootecnico-alimentare per affrontare le sfide future.

 

Per questo, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, la Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva ha organizzato il Convegno "Food Safety e Food Security: scenari futuri e ineludibile evoluzione della prevenzione primaria".

La partecipazione è gratuita.
Per garantire l’accesso è necessaria l’iscrizione via mail all'indirizzo segreteria@veterinariapreventiva.it
Le iscrizioni verranno accolte fino al raggiungimento della capienza massima dell’aula.

Scarica il programma

Pubblicato il 15/10/2015, nella categoria: Eventi