Il nostro nuovo sito Web è in pista.
Dalla volontà della Segreteria e del Congresso Regionale ecco un'iniziativa che intende fornire uno strumento rapido di aggiornamento sia sindacale che professionale a tutti i Veterinari che operano nella Sanità Pubblica Piemontese.
Vuole essere un punto di riferimento per confrontare in tempi brevi le esperienze che si vivono sul territorio proprio in un momento di notevoli cambiamenti, con i quali, gioco forza, dovremo cominciare a fare i conti.
Siamo in attesa di conoscere quale sarà il destino del nuovo PSSR, che pare subire cambiamenti notevoli di giorno in giorno.
Anche i Dipartimenti di Prevenzione saranno con molta probabilità rivisti e riorganizzati ed è proprio il momento giusto per avere uno spazio che ha l'ambizione di diventare uno strumento di coesione che ci permetta di mantenere alto il livello di consapevolezza della nostra identità professionale proprio quando saremo chiamati a confrontarci con queste innovazioni. Vi è una sezione dedicata alla legislazione sia Nazionale, ma ancor più Regionale e una importante sezione dedicata alle Delibere Aziendali di interesse comune che mi auguro possa essere rapidamente riempita di contenuti grazie alla collaborazione delle Segreterie Aziendali e di tutti i colleghi che avessero voglia di impegnarsi per segnalare notizie e avvenimenti di interesse.
E' di oggi l'ufficializzazione della nomina del nuovo Responsabile del Settore Prevenzione e Veterinaria della Direzione Sanità della Regione Piemonte: è un segno dei tempi. Si cambia. Quel che succederà dipenderà anche dalla nostra coesione e dalla qualità delle nostre proposte e mi auguro che il nostro sito diventi veramente un punto di riferimento per tutti.
Un saluto Cordiale e buon lavoro a tutti.
Maurizio Bologna